Contratti di assistenza tecnica e gestione dei servizi

La qualità delle prestazioni delle apparecchiature è uno degli elementi indispensabili per garantire un funzionamento ottimale del lavoro d'ufficio. Cestarelli Office Solutions ha previsto speciali contratti di assistenza per soddisfare tutte le esigenze.

Oltre ai tradizionali servizi, che comprendono: installazione e collaudo presso il cliente, istruzione all'uso delle apparecchiature, modifiche e revisioni generali, manutenzione programmata e straordinaria, siamo in grado di fornire soluzioni "ad hoc" per la gestione delle Vs.. apparecchiature.



  • Contratti di assistenza tecnica manutentivi / assicurativi
  • Questi contratti, di durata annuale, prevedono, in seguito ad eventuali guasti, la copertura della manodopera necessaria per ripristinare il corretto funzionamento delle apparecchiature. Possono essere escluse/incluse le parti di ricambio. I prodotti di consumo sono sempre a carico del cliente

  • La ns. azienda garantisce, in ogni caso, l'assistenza on-site nelle 8/12 ore lavorative successive alla richiesta di intervento e prevede, nel caso di fermi macchina prolungati, la sostituzione dell'apparecchiatura con altra di pari caratteristiche.




  • Contratti Full /Service / Noleggio costo pagina
  • Il contratto "full service" prevede la gestione delle apparecchiatura con una formula "tutto incluso". Attraverso tale formula, a fronte di un costo fisso e certo per pagina prodotta, il cliente sarà esonerato da tutti gli oneri relativi alla manodopera, diritto fisso di chiamata, tempo di trasferimento, parti di ricambio e materiali di consumo. E' esclusa da tale contratto la fornitura della sola carta. Sono previste, relativamente al contratto "full service" delle personalizzazioni "ad hoc". A fronte di una analisi dei Vs. flussi documentali effettuata dalla ns. divisione Consulting, sarà infatti possibile gestire tale contratto con quote fisse/variabili, volumi pagine garantite, gestione delle pagine eccedenti, etc. Cestarelli Office è inoltre in grado di gestire servizi di fotocopiatura e stampa attraverso le più moderne tecnologie per il prepagato e l'accounting. Università, biblioteche, scuole, sono i principali utilizzatori dei nostri sistemi per il prepagato in self-service costituiti da lettori di schede magnetiche valorizzate, distributori di schede, cambiamonete e gettoniere.


  • Contratti PayPerPage
  • Il Pay Per Page è una soluzione economica, finanziaria, tecnologica e organizzativa. Consiste in un contratto di somministrazione in base al quale l’Azienda Cliente corrisponde a Cestarelli Office un importo unitario fisso, predefinito per ogni pagina stampata (da stampante, fax, copiatrice). Con l’obiettivo di ridurre i costi relativi alla gestione documentale e di rinnovare il parco delle periferiche presenti in azienda, il Pay Per Page è un innovativo modello di business che prevede la sostituzione del parco macchine con apparecchiature nuove e adatte alle specifiche di lavoro. L'importo fisso è comprensivo di manodopera, assistenza sistemistica, ricambi, consumabili, oneri gestionali e utilizzo hardware e che è unico a livello aziendale, con la sola differenziazione mono/colore. Il Pay Per Page consente il rinnovamento tecnologico, prevedendo il ritiro delle apparecchiature presenti presso l’azienda: se sono in proprietà, il pagamento è a valore residuo (per libro cespiti), se non sono in proprietà si effettua il pagamento dei canoni residui. I vantaggi operativi riguardano la certezza dei costi, la riduzione mediamente del 15% (su base storica) dei costi diretti di produzione documentale, la liberazione di risorse finanziarie e la generazione di cassa nell’esercizio, grazie alla cessione dei cespiti al fornitore.